Pianeta, cosa faremmo senza di te

Anno scolastico 2023/2024

Blog di educazione ambientale, conoscenza e tutela del patrimonio e del territorio a cura delle alunne e degli alunni di scuola secondaria I grado di Praiano

dal 1 Settembre 2023 al 31 Agosto 2024

Obiettivi

1. Riconoscere gli elementi principali del patrimonio culturale, artistico, ambientale nel proprio territorio sensibilizzandosi ai problemi della tutela e della conservazione.

2. ⁠Rispettare, conservare e migliorare l’ambiente in quanto patrimonio a disposizione di tutti.

3. ⁠Attivare un atteggiamento di rispetto dell’ambiente e individuare forme di uso consapevole delle sue risorse.

4. Interagire attraverso una varietà di tecnologie digitali e individuare i mezzi e le forme di comunicazione digitali appropriati per un determinato contesto.

Partecipanti

Alunne e alunni della scuola secondaria di I grado di Praiano guidati dalla prof.ssa Teresa Rispoli