Collaboratori del Dirigente Scolastico

Docenti al fianco del Dirigente che mettono a disposizione le loro competenze gestionali, organizzative e di coordinamento.

Cosa fa

I Collaboratori del Dirigente Scolastico sono figure di coordinamento, cioè docenti con incarico annuale che, al fianco del dirigente, mettono a disposizione le loro competenze gestionali, organizzative e di coordinamento, per far funzionare al meglio la scuola e rispondere alle richieste delle famiglie.

L’Organizzazione efficace è uno dei criteri fondamentali di qualità di una istituzione scolastica perché rende chiaro a tutti il sistema di ruoli e funzioni. Essa prevede un coordinamento a più livelli, in grado di raggiungere i risultati prefissi nel Piano di Miglioramento.

Per l’a.s. 2023/2024 sono nominati:

• primo collaboratore il prof. Massimo Gambardella
  • secondo collaboratore la maestra Raffaella Cinque

Ulteriori figure di supporto sono:

• prof.ssa Antonella Rispoli – coordinatrice della scuola secondaria di I grado
  • maestra Maria Parlato – coordinatrice comunicazione interna e esterna; gestione e aggiornamento sito web dell’istituto
  • maestra Rachelina Rinaldi – coordinatrice della scuola dell’infanzia
  • maestra Carolina Gargiulo – coordinatrice attività Senza Zaino
In conformità con la L.107/15 che prevede la possibilità di nominare un numero di collaboratori del D.S. pari al 10% dell’organico docenti d’Istituto.

Dipende da