Il nostro Istituto aderisce a diverse Reti di scuole, anche Interistituzionali, al fine di sostenere e potenziare l'azione didattica attraverso iniziative di formazione del personale e promozione di metodologie didattiche innovative, per realizzare una scuola veramente inclusiva potenziando le capacità di ciascuno e di tutti.

LOGO RETI SCOPI
 

Scuola capofila L.A. "don Carlo La Mura" (SA)

Rete di Ambito Territoriale SA24

Ex nota ministeriale prot. n. 2151 del 7/06/2016. Reti territoriali per la progettazione e la realizzazione di attività da svolgere in comune.
 

Scuola capofila I.C. "E. De Filippo" S. Egidio di Monte Albino (SA) -

Rete "Un'idea semplice...Uno,Noi, Tutti, nessuno escluso!"

Rete di scopo di inclusività totale finalizzata ad adottare pratiche condivise e comuni tra scuole e stakeholder che operano nello stesso territorio e che sono accumunate dalla stessa complessità.
 

Scuola capofila l'I.C "S.Tommaso d'Aquino" di Fratte (SA)

Rete Lisaca/Saperi - Liberi Saperi Campania

Attività di ricerca e formazione su valutazione miglioramento per Docenti e DS - Formazione docenti sul Curricolo verticale/competenze.
 

Scuola capofila l'I.C. Tramonti - 

Rete "ScuoleCostieraAmalfitana"

Ricerca e implementazione di percorsi innovativi: Globalismo affettivo - Robotica educativa - Metodo Lesf - Metodo Bortolato - Digital Practice.
 

Scuola capofila l'I.C. Tramonti - 

Rete "ScuoleCostieraAmalfitana" - Progetto INDIRE "Piccole Scuole Crescono"

Percorso di ricerca con le 5 Reti di scuole a livello nazionale scelte dall'Indire per la progettazione e realizzazione condivisa di Linee Guida.
   

Scuola capofila IC. "G. Mariti" di Fauglia (PI) - 

"Senza zaino per una scuola comunità" 

Implementazione di un modello didattico innovativo nell'ottica dell'inclusione.

Scuola capofila ITIS "R. Elia" di Castellammare di Stabia (NA)

Rete "ROBOnet"

Promozione di attività di formazione, di qualificazione dell’aggiornamento docenti, dell’offerta formativa e della didattica, di incremento delle competenze territoriali indirizzate alla diffusione della Robotica Educativa.